danilo

LE ORIGINI

Passione per il mondo della birra artigianale, unita al forte impegno ed alla grande perseveranza, hanno fatto si che un sogno sia, pian piano, diventato realtà!

Tutto nasce nel 2011, in una campagna nel cuore della meravigliosa Valle d’Itria, dove il giovane Danilo Conte, dapprima con un kit e, poco tempo dopo, con un impianto pilota della capacità di 70 lt, comincia a sperimentare le sue ricette.

Così, ricetta dopo ricetta e con un notevole bagaglio di conoscenze ed esperienza, forte anche del sostegno della propria famiglia, l’ormai birraio Danilo spicca il volo.

Infatti, nel maggio del 2015 dà vita, con l’importante contributo di suo fratello Ezio, al marchio 74zero15.

Sceglie il CAP della sua città natale, Martina Franca, quale nome del suo progetto birrario, per omaggiare la sua fantastica terra e le sue radici. Oggi le nostre birre sono prodotte presso il Birrificio Gruit di Brindisi.

L’obiettivo principale che ora si pone è quello di contribuire alla espansione della cultura birraria, avvicinando sempre più persone al mondo della birra artigianale, poiché si tratta di una bevanda tanto antica quanto speciale!

LE BIRRE

imperial

Imperial Ipa

Birra di colore ambrato caratterizzata da brillanti riflessi ramati e da una schiuma beige, fine e persistente. Al naso emergono note fruttate che spaziano dall’agrumato al tropicale, con sentori di litchi. Il palato è ricco. Le note dolci, che ricordano il caramello, vanno a bilanciare, in perfetta sincronia con lo stile, il sapore del luppolo, donando un retrogusto amaro e persistente.

7,5% Vol.

17,1 gradi plato

13 SRM

40 IBU

japanese

Japanese Pale Ale

Birra in perfetto stile Pale Ale, di colore giallo paglierino e con schiuma bianca, fine e persistente. Al naso spiccano note di lievito, limone e cedro, con lievi sensazioni di zenzero e menta piperita, che le donano freschezza. In bocca si presenta secca e beverina regalando, grazie all’utilizzo a fine bollitura del luppolo giapponese “sorachi ace”, aromi citrici in perfetta armonia con l’olfatto.

4,1% Vol.

13 gradi plato

8 SRM

35 IBU