CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni Generali e Contrattuali di vendita dell’azienda 74zero15 di Danilo Conte per il sito www.74zero15.com

Il sito www.74zero15.com è di proprietà e gestito dallazienda 74zero15 di Danilo Conte, con sede legale in Via della Valle n. 23, 74015 – Martina Franca (TA), P.IVA 03035210735, Cell. 366/9557967 (Danilo), e-mail: info@74zero15.com.

L’acquisto all’interno del sito www.74zero15.com può essere effettuato da un consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta),  accedendovi tramite la pagina “SHOP”, oppure da un rivenditore (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio di un’attività avente esclusivamente ad oggetto la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche). Il rivenditore deve effettuare una procedura di registrazione alla pagina “PER IL TUO LOCALE”, posizionata nel footer (parte inferiore del sito), inserendo tutti i propri dati. A seguito di una valutazione di idoneità all’acquisto da parte dell’azienda 74zero15, quest’ultima fornisce al rivenditore tutti i dettagli per poter effettuare l’accesso allo shop dedicato.

Ogni prodotto può essere acquistato solo ed esclusivamente se presentato come “disponibile” nella pagina shop presente all’interno del sito. Il contratto stipulato tra lazienda 74zero15 di Conte Danilo e il Cliente (parola con cui definiremo, nel prosieguo, indifferentemente sia la figura del consumatore che quella del rivenditore) deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dellazienda 74zero15 di Conte Danilo. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.  Si prega, pertanto, di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto del prodotto.

Art. 1 Oggetto del presente contratto

Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra artigianale in bottiglie di vetro da 0,33 cl e da 0,75 cl, nonché in fusti in PET riciclabile della capacità di 20 lt, e la compravendita di bicchieri di vetro personalizzati con logo 74zero15 della capacità di 39 cl. Si precisa, altresì, che entrambe le tipologie di birra artigianale in vendita all’interno del sito www.74zero15.com contengono Glutine. La compravendita ha luogo mediante selezione del prodotto sul sito www.74zero15.com. I beni ed i servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di www.74zero15.com. I dati indicati all’interno del suddetto sito possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici.

Art. 2 – Imballaggio e caratteristiche

Per quanto riguarda la vendita di birra artigianale si precisa che le bottiglie di vetro sono adeguatamente imballate in cartoni dedicati con alveare interno e materiale antiurto in carta pressata. Ogni cartone contiene 12 bottiglie di vetro di birra artigianale da 0,33 cl oppure 6 bottiglie di vetro di birra artigianale da 0,75 cl. I fusti in PET sono dotati di attacco a baionetta. Per quanto riguarda la vendita di bicchieri di vetro personalizzati con logo 74zero15, si precisa che gli stessi sono adeguatamente imballati in cartoni dedicati; ogni cartone contiene 6 bicchieri di vetro.

Art. 3 Ordini/Fatturazione

Per quanto riguarda la vendita di birra artigianale, l’ordine minimo previsto per il consumatore è di n.3 bottiglie di birra artigianale per il formato da 33cl. e di due n.2 per il formato da 75cl.  a scelta mentre, per il rivenditore, è di tre (3) cartoni di birra artigianale a scelta. L’acquisto, esclusivamente da parte del rivenditore, di cinque (5) cartoni da’ diritto ad un buono del valore di Euro 30,00 da utilizzare nella successiva fornitura, con validità di tre mesi. Per quanto riguarda l’acquisto di bicchieri personalizzati con logo 74zero15, l’ordine minimo previsto per il Cliente è di un (1) cartone. Per ordini superiori a cinque cartoni e/o fusti, viene offerto in omaggio un cartone di bicchieri personalizzati con logo 74zero15. Gli ordini sono accettati, solo ed esclusivamente, se effettuati tramite la procedura on-line. Al termine della procedura di invio dell’ordine, il Cliente riceve una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine. Tale messaggio di conferma riporta la data di esecuzione dell’ordine, un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con l’azienda 74zero15, e i dati di fatturazione e spedizione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

La fattura viene emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. Salvo diversa richiesta del Cliente, la fattura è inviata tramite e-mail. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile successivamente all’emissione della stessa.

Art. 4 Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 delle presenti condizioni di vendita sono indicati all’interno del sito e sono da considerarsi comprensivi di IVA per il consumatore, mentre sono da ritenersi IVA esclusa per il rivenditore. Al prezzo del prodotto va aggiunto, ove previsto, il costo di spedizione, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla destinazione (zona geografica) ed al peso della merce. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati dall’azienda 74zero15 di Danilo Conte tramite il sito www.74zero15.com possono essere sottoposti a modifica senza alcun preavviso.

Art. 5 – Contratti di acquisto stipulati da minori di anni 18

L’acquisto può essere effettuato solo ed esclusivamente da persone che abbiano già compiuto il diciottesimo anno di età. Nel caso di acquisto effettuato da un minore di anni 18, il quale abbia fornito false informazioni al fine di perfezionare lo stesso tramite la procedura on-line, l’azienda 74zero15 di Danilo Conte si ritiene esonerata da qualsivoglia responsabilità. In tal caso, il pagamento della merce acquistata dovrà essere effettuato dal genitore esercente la potestà sul figlio minore o dal tutore, ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art. 9 delle presenti condizioni di vendita.

Art. 6 – Modalità di spedizione della merce

La consegna della merce avviene, nei termini indicati al successivo art. 7, presso l’indirizzo indicato dal Cliente ed è affidata ad un corriere incaricato dall’azienda 74zero15. Allo scopo di evitare frodi, il corriere incaricato si riserva la facoltà di richiedere un documento di riconoscimento al momento della consegna della merce. Al fine di fornire un più efficiente servizio, si evidenzia che l’azienda 74zero15 comunica al corriere incaricato il recapito telefonico fornito dal Cliente, recapito telefonico che viene in ogni caso adoperato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. Se al momento della consegna della merce il destinatario è assente, l’incaricato lascia un avviso e provvede ad eseguire un secondo tentativo di consegna nel giorno lavorativo immediatamente successivo. Nel caso in cui il destinatario risulti assente anche il secondo giorno, il pacco è considerato in giacenza e può essere ritirato presso la sede più vicina del corriere.

Art. 7 – Tempi di consegna della merce

I tempi di consegna, comprensivi del tempo necessario per elaborare l’ordine e preparare la merce da spedire, sono di 2/4 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di accettazione dell’ordine da parte dell’azienda 74zero15, salvo cause di caso fortuito e/o forza maggiore. Per la Sicilia, la Sardegna, la laguna di Venezia, le isole minori e le località disagiate i tempi di consegna sono di 3/6 giorni lavorativi decorrenti dalla data di accettazione dell’ordine da parte dell’azienda 74zero15, salvo cause di caso fortuito e/o forza maggiore. Per i pagamenti effettuati a mezzo bonifico bancario, i tempi indicati vanno calcolati dalla data di accredito del bonifico stesso.

Art.  8  – Eventuali vizi e/o difetti della merce

Il Cliente, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna. In particolare, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Qualora l’imballo della spedizione si presenti danneggiato, il Cliente deve accettare il pacco ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Qualora il pacco si presenti integro, il Cliente deve accettarlo e può firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura “si accetta con riserva di controllo”. Nel caso di problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, il Cliente, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato la merce con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna è tenuto ad informare, a mezzo e-mail, l’azienda 74zero15 all’indirizzo info@74zero15.com provvedendo, altresì, a fornire idonea documentazione, anche fotografica, relativa al danno subito o all’erronea fornitura ricevuta, la cui prova grava sul Cliente. L’azienda 74zero15 si riserva la facoltà di richiedere, a spese del Cliente, la spedizione presso la propria sede della merce danneggiata e/o erronea, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta dell’azienda 74zero15, pena la perdita del diritto alla sostituzione e/o al rimborso. L’azienda 74zero15, verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà, altresì, a proprie spese,  alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, al rimborso al cliente dell’importo corrispondente. Nell’ipotesi in cui il Cliente contatti l’azienda successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà della stessa decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata e/o erronea.

Art. 9 –  Modalità di pagamento

L’acquirente può scegliere, al momento dell’acquisto, tra le seguenti modalità di pagamento:

  • -Pagamento in Contrassegno con spesa fissa di Euro 4,90.
  • -Pagamento tramite PayPal o carta di credito tramite circuito Paypal.
    In caso di annullamento dell’ordine, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso l’azienda 74zero15 può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.
    L’azienda  74zero15 si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, l’azienda 74zero15 si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    In nessun momento della procedura di acquisto, l’azienda  74zero15 è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso l’azienda  74zero15 può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.74zero15.com.
  • – Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato . Il pagamento con bonifico bancario deve essere intestato a:
  • 74zero15 di Conte Danilo –  Via della Valle n. 23 – Martina Franca (TA)
  • Codice IBAN IT05P0101041482100000007606 – Banco di Napoli

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c dell’azienda 74zero15. In mancanza dell’effettivo pagamento, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il ‘Numero Ordine Cliente’.

Art. 10 – Diritto di recesso

In base al Codice del Consumo (Decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206 e successive modifiche e integrazioni), il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Il consumatore ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi, che decorrono a partire dal giorno dell’avvenuta consegna del prodotto. Il consumatore deve però comunicare la volontà di recedere per iscritto, ossia a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, da inviarsi presso la sede legale dell’azienda 74zero15, sita in Martina Franca (TA) – CAP 74015, alla Via della Valle n. 23. È possibile comunicare il recesso anche mediante posta elettronica all’indirizzo info@74zero15.com, a condizione che ci sia una successiva conferma, attraverso lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 ore seguenti. Quando è stato esercitato il diritto di recesso e il prodotto è già stato consegnato, il consumatore deve provvedere alla sua restituzione entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il diritto di recesso si applica al cartone integro e completo di tutte le bottiglie in esso contenute. Non è possibile effettuare il reso di bottiglie singole. Il bene acquistato deve essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc…). I costi ed i rischi legati alla restituzione del prodotto sono a carico del consumatore. L’azienda 74zero15 provvede al rimborso dell’intero importo versato dal consumatore entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario, subordinatamente al controllo dello stato dei beni soggetti al diritto di recesso. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
– l’utilizzo del bene;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Inoltre, il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa, inoltre, che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Art. 11 – Limitazione della responsabilità

L’azienda 74zero15 non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.74zero15.com. L’azienda 74zero15 non si assume alcuna responsabilità per errori ed omissioni all’interno del sito www.74zero15.com o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. L’azienda 74zero15 si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.74zero15.com, che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. L’azienda 74zero15 non garantisce che i servizi svolti dal sito www.74zero15.com verranno prestati senza interruzioni; ciò verrà anticipatamente enunciato, salvo che per cause non dipendenti dalla volontà dell’azienda 74zero15. L’azienda 74zero15 declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito dall’azienda 74zero15, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. L’azienda 74zero15 non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. L’azienda 74zero15 non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti dell’azienda 74zero15 non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Art. 12 – Responsabilità dellutente

Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, l’azienda 74zero15 si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, a seguito di formale e non accettato invito all’autocorrezione.

Art. 13 – Copyright e Trade Mark

Il marchio 74zero15 è un marchio depositato, in corso di registrazione. Si dichiara inoltre che tutti i contenuti del sito www.74zero15.com, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc., utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà dell’azienda 74zero15 di Danilo Conte. Nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, l’utente è tenuto a comunicarla all’azienda 74zero15 (via e-mail a info@74zero15.com), che investigherà immediatamente e, a situazione accertata, rimuoverà tale contenuto. L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web, anche in assenza di finalità di lucro. L’eventuale autorizzazione all’utilizzo dei contenuti del sito www.74zero15.com va effettuata per iscritto e può essere accettata dall’azienda 74zero15 unicamente a seguito di comunicazione scritta. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Art. 14 – Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e l’azienda 74zero15 s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali, derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, si farà riferimento al Foro di Taranto.